Chi Siamo

Il Gruppo SABA offre i suoi servizi a tutti: aziende, enti pubblici, privati cittadini.

Per le aziende, in particolare, il Gruppo SABA gestisce Divisioni specialistiche certificate UNI EN ISO 9001: Medicina del Lavoro, Analisi mediche-biologiche-tossico- logiche, in grado di offrire soluzioni adeguate alle problematiche legislativo-sanitarie del lavoro.

Il Poliambulatorio usufruisce del contatto continuo e diretto con il Laboratorio di Analisi Cliniche interno: questo fa sì che i Medici Competenti siano costantemente aggiornati sui referti di esami del sangue, drug test, alcol test ed esami di fine turno lavorativo.

All’interno del gruppo SABA prestano servizio medici specialisti in Medicina del Lavoro, dottori abilitati all’attività di Medico Autorizzato per la radioprotezione, esperti docenti di corsi di sopravvivenza e salvataggio in mare per personale operante in offshore.

La sezione di Medicina del Lavoro garantisce l’assoluta osservanza della legislazione vigente e il controllo continuo della salute delle risorse umane, assicurando in tempi brevi l’esecuzione completa degli accertamenti strumentali e di laboratorio necessari, e agendo in modo da influire minimamente sulla produttività dell’azienda.

La nostra struttura offre un supporto tecnico e organizzativo al cliente, grazie anche a strumentazioni di ultima generazione; dispone di un sistema informatico integrato (cartelle sanitarie e accertamenti strumentali informatizzati) in grado di gestire dalle scadenze sanitarie alla stesura delle relazioni sanitarie complessive ed epidemiologiche, sia per l’azienda che per i Servizi territoriali di vigilanza.

La nostra Società, da oltre 25 anni attiva sul territorio nazionale, utilizza inoltre Unità Mobili per svolgere direttamente sui luoghi di lavoro le indagini e i servizi richiesti, accorciando i tempi e favorendo così una notevole riduzione dell’indisponibilità del dipendente in azienda.

La nostra filosofia

L’adozione di un sistema di gestione per la qualità consente di monitorare costantemente tutte le attività svolte, in modo da assicurare una continua attenzione ai bisogni degli utenti.

Il Poliambulatorio SABA ha aderito alla campagna mon- diale per promuovere la sicurezza del paziente attraverso norme quali: corretta igiene delle mani, utilizzo di guanti cambiati ad ogni cambio utente, utilizzo di materiale monouso per prevenire la trasmissione di infezioni.

Il personale ha partecipato a corsi formativi non solo tecnici, volti a rafforzare nella  pratica  professionale quotidiana l’attenzione alle motivazioni etiche e l’impegno per la prevenzione e la gestione del rischio clinico.

La ragion d’essere del Poliambulatorio SABA si identifica nella volontà di fornire agli utenti e al loro medico curante un servizio personalizzato, tempestivo e appropriato alle esigenze sanitarie, così da creare un rapporto di fiducia e collaborazione duraturo nel tempo.

Medici, infermieri e dirigenti hanno operato ed operano avendo come primo obiettivo la salute e la vita delle persone: un impegno morale e sociale che ha sempre avuto priorità su qualsiasi strategia dell’azienda.